Nuovo splendore e vitalità per un Palazzo Reale
In uno splendido scorcio del lago di Garda, con una vista particolare, il normale tetto a terrazza di un attico è stato trasformato in un meraviglioso giardino pensile con piscina, migliorando totalmente l’impatto scenografico e valorizzando la casa in modo unico.
Una grande sfida quella realizzata da Sandrini Green: unire la parte anteriore della copertura dell’edificio, alla parte retrostante in terrapieno, creando in questo modo un unico spazio continuo.
Col sistema “Optigrun tetto verde” si è infatti riusciti a creare un’unica quota che si è raccordata alla linea naturale del terreno dietro il fabbricato.
Ne è derivato uno spazio immenso e scenografico che da’ la totale sensazione di essere in un giardino e l’opera è stata completata realizzando anche una splendida piscina nella parte del terrapieno.
Un gioco di forme geometriche nelle quali sono state inserite le bordure di cespugli mediterranei quali: rosmarini, agapanti, ceanothus, lavande, perroskie, agavi, per un effetto pulito, minimale ma nel contempo naturale e armonico.
Nella parte retrostante, invece, una quinta di piante esotiche composta da banano, strelizia, cordilina, pormium, cicas e oleandri ha creato un anfiteatro naturale che abbraccia e protegge ll giardino infondendo un senso di protezione e benessere.
Completano l’opera i bellissimi arredi e i vasi di Atelier Vierkan in gres nero, nonché le grandi ma leggere pergole in metallo sempre studiate ad hoc da Sandrini Green, inclusa la grande seduta in muratura dalla quale si domina la splendida vista.