• GREEN TOWARDS THE SKY: orizzonti inattesi del verde verticale
    18 Luglio 2018 / Giardini verticali, Vertical gardens Foto di gruppo green towards the sky

    Con una importante partecipazione di pubblico, il giorno 5 luglio 2018 si è tenuto il 1° Workshop italiano dedicato al Verde Verticale grazie al contributo dei più prestigiosi studi di architettura italiani e stranieri.

    Ospitato all’interno del Pistoia Nursery Campus dei prestigiosi vivai Vannucci, GREEN TOWARDS THE SKY: ORIZZONTI INATTESI DEL VERDE VERTICALE era il titolo del seminario che ha presentato progetti visionari, nuove sfide tecnologiche, trend di ricerca e sviluppo, frontiere innovative dell’ingegnerizzazione del verde verticale.

    L’evento è stato moderato dall’architetto Mauro Panigo, co-founder e direttore artistico di Contemporary Urban e si articolava in quattro sezioni dedicate a vari argomenti.
    Key opinion leaders e personalità dell’architettura, del paesaggismo, della ricerca sostenibile e dell’ingegneria del verde, tra i quali anche Sandrini Green Architecture, si sono alternati sul palco illustrando nel dettaglio i migliori case studies internazionali e le best practices.

    Il seminario è stato organizzato da VLT Vertical Landscape Tecnology, un consorzio di imprese che raggruppa tre eccellenze: Fly Se