Galleria immagini

Filosofia

Architettura del Paesaggio Made in Italy

Sandrini Green Architecture si occupa di Architettura del Paesaggio su qualsiasi scala e in ogni parte del mondo: ville private, resorts, giardini pensili, giardini verticali, strutture turistiche, grandi opere, sviluppi immobiliari e parchi urbani.

Ideare un paesaggio significa progettare un ambiente bello, armonioso e funzionale nel rispetto dell’identità, del luogo e dei desideri e dei sogni del committente.

Creatività, Competenza e Passione sono gli ingredienti fondamentali della ricetta per la stesura di un ottimo progetto.

Progettare significa coniugare diverse specifiche professionalità coordinando gli sforzi del team per ottenere il miglior risultato possibile. Infatti, progettare e pianificare la realizzazione di un giardino, un parco o un’area verde sono operazioni delicate e dalle molteplici sfaccettature.

I fattori da tenere in considerazione sono numerosi e di diversa natura: le caratteristiche del suolo, del clima, dell’ambiente, requisiti e aspetto esteriore delle piante, periodi di fioritura e cromatismi fogliari, acqua e illuminazione sono solo alcuni degli elementi che vengono analizzati in questa fase.

Le attività di Sandrini si sviluppano lungo un percorso coerente fatto di cura e attenzione, una vera e propria architettura di un paesaggio: dal design iniziale alla progettazione di sistemi di irrigazione e illuminazione, fino all’arredo e a ogni complemento necessario.

L’attenzione e la professionalità sono costanti in ogni occasione: a volte il verde è protagonista, mentre in altri casi serve a esaltare altri elementi del paesaggio naturale.

La progettazione di un paesaggio è per Sandrini un’opera di design architettonico: creiamo composizioni dalla struttura armoniosa e affascinante, in un contesto funzionale, vivo e naturale.