Piscine d’autore

Sandrini realizza piscine d’autore, uniche, “su misura”, di design, originali e non convenzionali. Grazie ad un team di architetti, designer, ingegneri, specialisti del verde e degli impianti idraulici, elettrici, di illuminazione, riscaldamento e filtraggio automatico si va dall’ideazione creativa alla realizzazione delle forme più personalizzate che si integrano con il giardino circostante. Sandrini è un unico interlocutore e responsabile che si prende cura dell’intero progetto, oppure lavora in collaborazione e sinergia con la vostra impresa e il vostro architetto. Affinché possiate far diventare la piscina dei vostri sogni una realtà da vivere tutti i giorni.

La piscina può essere esterna o al coperto, all’interno di un giardino o sul tetto dell’edificio, può completare una prestigiosa villa privata o essere compresa all’interno di impianti sportivi, alberghieri e residenziali, a sfioro infinito, naturale, su misura, di forma degradante, originale e unica, con gli argini di ciottoli e pietre naturali, con giochi d’acqua sorgente e cascate ossigenanti, con effetto spiaggia e battigia, il pontile in legno e il bordo in larice, con piante acquatiche, abbellita da complementi d’arredo, arricchita dalla vegetazione più ricercata, illuminata in modo scenografico, completa di tutti gli impianti…sono davvero virtualmente illimitate le possibilità offerte dall’esperienza più che ventennale di Sandrini.

Perché la piscina non è più un luogo da vivere esclusivamente in modo circoscritto, stagionale e temporaneo. Oggi è uno spazio aggiunto, portatore di una serie di valori positivi, integrato con quanto le sta attorno, la casa, il giardino e il paesaggio, e che valorizza ulteriormente. Infatti l’architettura contemporanea non avverte il contrasto natura vs. artificio, come se fossero due forze in conflitto. Anche il progetto della piscina dialoga e si integra con il giardino, l’orizzonte, la natura circostante, cercando di sottolineare una continuità piuttosto che una separazione. L’importante è che si riconosca, che si distingua tra le forme tutte uguali e noiose, vanti una sua allure, una capacità di creare immediatamente un momento unico di svago, relax, benessere, socialità e divertimento, come se fosse un’estensione naturale del paesaggio e non un inserto estraneo con una valenza esclusivamente pratica.
Negli ultimi anni la piscina ha beneficiato anche del nuovo approccio “ecologico” della progettazione degli spazi verdi, nonché delle innovazioni tecnologiche di impianti e di materiali, anche grazie alla collaborazione e sinergia con partner prestigiosi che hanno permesso a Sandrini soluzioni un tempo non praticabili, perfette a livello sia estetico che funzionale.